Anche Gianluca Brambilla lascia il Giro d’Italia 2020. Il portacolori della Trek – Segafredo, che dopo il ritiro di Giulio Ciccone ieri a causa di una bronchite era diventato l’uomo più importante in salita per Vincenzo Nibali, ha dovuto lasciare la Corsa Rosa durante la quindicesima tappa, facendo fatica a tenere il ritmo del gruppo a causa delle conseguenze di una caduta subita la scorsa settimana. Il suo leader aveva nei giorni scorsi anticipato le sue difficoltà, che purtroppo oggi sono emerse in modo inappellabile, portando al ritiro. In salita diventa ora Julien Bernard l’ultimo uomo dello Squalo dello Stretto, assieme a Nicola Conci e al fratello Antonio Nibali, mentre Jacopo Mosca resta l’uomo al suo servizio soprattutto in pianura.
Vincenzo Nibali festeggia i 40 anni: “Il Tour del 2014 è stato il momento in cui mi sono sentito meglio in carriera, ora devo capire quale sarà il mio futuro”
16 Novembre 2024, 14:29
UAE Team Emirates, Alex Carera su Tadej Pogačar: “Lui, Froome e Nibali hanno in comune la mentalità e padri non troppo coinvolti nelle loro carriere”
1 Ottobre 2024, 14:48
Q36.5 Pro Cycling, annunciati tre rinnovi italiani: Gianluca Brambilla, Matteo Moschetti e Nicolò Parisini
10 Maggio 2024, 13:11
Vincenzo Nibali su Tadej Pogacar: “Ora sono i giovani a comandare, ma non credo che durerà così a lungo”